
Voit Molveno è la prima serie “noir alpina” ambientata a Molveno arriva al Rifugio La Montanara. Anche il Trentino…ha il suo crime alpino!
Questo progetto ideato e scritto da Gianluca Taraborelli e sonorizzato da Emanuele Lapiana ha come protagonista un giovane giornalista il quale cerca di risolvere un mistero celato fino al 2017 nelle profonde acque del lago di Molveno. Proprio in questo anno, in occasione della regolare operazione di svuotamento del bacino del lago che avviene ogni 10 anni per garantire una buona manutenzione dei tunnel di scarico della centrale idroelettrica, viene ritrovato il corpo di una donna. Il corpo è incastrato nella griglia ai piedi del tunnel di scarico ma lo stato di conservazione non è dei migliori, i tratti infatti sono irriconoscibili. Ben riconoscibile invece è il vestito che indossava al momento della tragedia ovvero un abito da damigella di colore rosso orlato di pizzo.
Ma cosa sarà accaduto a questa misteriosa damigella? Da quanto tempo il lago culla il suo riposo? Lo scopriremo in 5 puntate della durata di circa 12 minuti ciascuna e in una forma del tutto originale! Si tratta di un formato particolare, nuovo in Italia ma già molto famoso all’estero e in particolare negli Stati Uniti: il Podcast, il fratello minore della radio ovvero una tecnologia che permette l’ascolto di file audio su internet. È uno strumento molto utilizzato per far circolare velocemente informazioni e per dare opportunità a tutti di esprimersi producendo materiale di ogni tipo come canzoni o appunto storie. È anche molto comodo perché accessibile ovunque grazie ai nostri smartphone.
Il punto di ritrovo è la terrazza panoramica del Rifugio La Montanara alle ore 18:15 di martedì 25 agosto. Alle 18:30 inizierà lo spettacolo: indossiamo le cuffie per lasciarci trasportare nel pieno di questo appassionante e coinvolgente giallo ambientato a Molveno.
Infine alle ore 19:30 è previsto l’aperitivo sulla Terrazza Dolomiti di Brenta.
Gli impianti rimarranno aperti per questa occasione dalle ore 8:00 alle ore 22:45 (primo tronco-cabinovia) e dalle ore 8:15 alle ore 22:30 (secondo tronco-seggiovia).
Il prezzo (comprensivo di biglietto A/R, noleggio cuffie, spettacolo e aperitivo) è di 20,00€ per gli adulti e 14,00€ per i bambini fino ai 12 anni. Vi ricordiamo che è richiesta la prenotazione per potervi garantire un’esperienza in tutta sicurezza!
ALPOTEL DOLOMITEN S.a.s. di Donini Paolo
IVA: 01008930222
Via Nazionale, 10
38018 Molveno (TN)
Sali in sella: vacanze a cavallo sulle Dolomiti
Se hai voglia di provare l’ebrezza di una cavalcata immerso nella natura puoi farlo al Centro Equitazione di Andalo. Qui vengono offerti corsi per principianti ed esperti cavallerizzi così come cavalcate di un ora o più nei boschi circostanti. Per contattare il maneggio chiama il 0461 585900.
Relax o divertimento? Sul lago di Molveno trovi entrambi.
Oltre a sole, spiagge erbose e una magnifica vista sulle Dolomiti, il Lago di Molveno offre molte possibilità per rilassarsi e divertirsi.
Hai voglia di relax? Allora stenditi e sonnecchia al sole sulla spiaggia più bella del Trentino e, in estate, tra un bagno di sole e l’altro concediti anche un tuffo rinfrescante dal molo.
Se è l’avventura che cerchi puoi noleggiare una canoa, barca a remi o a pedali, pedalò elettrici o sup direttamente sul lago. Il centro per il noleggio è aperto da giugno a metà settembre dalle 8:00 alle 19:00.
3, 2, 1… si vola!
Un’incredibile esperienza vissuta in completa sicurezza. Il momento che precede il decollo è unico ed emozionante e poi 3, 2, 1 si vola! Il parapendio si gonfia e sale e la vista sul lago e i picchi delle Dolomiti è ineguagliabile.
Pronto a volare? Contatta il team di “I FLY TANDEM” al 3391669777 per prenotare o regalare quest’esperienza indimenticabile.
Attività per tutti i gusti. Il divertimento è assicurato.
I più atletici, invece, avranno la possibilità di percorrere di corsa il giro del lago, di giocare a tennis, di noleggiare barche, pedalò e canoe, d’iscriversi a un corso di sub o di nuotare in una vasca olimpionica.
Insomma, il divertimento è assicurato per grandi e piccini, per atletici e non!
Al vostro arrivo richiedete la Trentino Guest Card che permette di usufruire di sconti sui servizi turistici: castelli, musei, treni e bus
La vacanza perfetta per tutta la famiglia
Anche lo splendido lago ai piedi delle Dolomiti di Brenta sarà in grado di far innamorare famiglie e sportivi.
Ad accogliervi troverete la bellezza di 12 ettari di spiaggia con prato all’inglese e tre parchi giochi per bambini: il “Playa park”, il centro piscine con scivoli e giochi d’acqua, il Pump Track con skill area per imparare ad andare in mountain bike e il mini golf.
L’Alpotel Dolomiten “coccola” i suoi biker
Pronto a pedalare? Se ami scoprire la montagna su due ruote la Dolomiti Paganella Bike Area non ti lascerà indifferente con i suoi 400 km di percorsi bike per tutti i livelli. Sia che cerchi un percorso sterrato duro e puro, una pedalata panoramica o un downhill mozzafiato, qui di certo trovi strada per le tue ruote!
Se poi vieni con la tua mountainbike puoi tenerla all’asciutto e al sicuro nel nostro deposito con chiave. Che altro resta da dire? Buona pedalata!
Dolomiti & Walking: benvenuti all’Alpotel Dolomiten
Le Dolomiti di Brenta che circondano Molveno rappresentano il luogo ideale per far scoprire a tutti il piacere di andare in montagna: con le nostre tre uscite settimanali sapremo farvi comprendere e vivere il meglio della vita alpina e del trekking.
Amiamo camminare nella natura, adoriamo stare bene, e soprattutto desideriamo stare in compagnia! Un’occasione da non perdere per trascorrere la giornata immersi nella natura tra i boschi di Molveno, Andalo e della Paganella. Mettiamo a disposizione gratuitamente bastoncini, zaini, borracce, ramponi, frontalini (torce), cartine topografiche, una fornita biblioteca della montagna e tutta la nostra personale esperienza per dare consigli e suggerimenti.
A Molveno, ai piedi delle Dolomiti di Brenta in Trentino.