
La bike Transalp 2021 dimostra che ripartire con il turismo estivo è possibile, e sono felice che spirito di avventura sulle Alpi e le Dolomiti non è scomparso. La partenza sarà a Nauders per proseguire fino a Livigno e tra i favolosi gruppi dell’Ortles e dell’Adamello. La Transalp percorrerà altri passi della grande odissea alpina come il Passo di Verva e la Forcella di Montozzo (2613 m). Il percorso attraverserà la città di Bormio fino alla Valle di Peio. Quest’anno si passerà sulle originali e non sempre facili strade forestali.
Dalla Valle di Peio il percorso affiancherà l’immortale Adamello, per poi girare intorno alle Dolomiti di Brenta fino a Molveno, e noi dell’Alpotel Dolomiti saremo molto felici nel ospitare i partecipanti di questa magnifica avventura. Da Molveno si proseguirà fino alla Valle del Chiese e infine si giungerà a Riva del Garda. il finale della Transalp porterà i partecipanti da Tremalzo attraverso il suggestivo Passo Rocchetta, ma soprattutto la stupenda strada che da Pregasina attraverso uno dei percorsi più belli del Trentino “la vecchia strada del Ponale” porta fino a Riva del Garda. Trovo formidabile questa iniziativa e il team che ogni anno lavora sui nuovi tracciati, spero che nei prossimi anni porterà alla luce nuovi percorsi e attirerà a sé sempre più persone curiose di scoprire i luoghi e le variegate culture di un luogo unico come le Alpi.
Date gara: dal 4 al 10 luglio 2021
Percorso: 577 km e 18.940 metri di dislivello
Organizzatori: Delius Klasing Verlag GmbH con la colabotazione dell´agenzia Ley Events di Amburgo
Tipologia: gara in MTB da fare in coppia o da solo
Partenza gara 2020: Nauders (Tirolo,- Austria) ed arrivo a Riva del Garda (Trento, IT)
Località di tappa 2020
Nauders (Tirolo, AUT) – Livigno (IT) – Santa Caterina Valfurva, – Aprica – Peio .- Valle del Chiese – .Riva del Garda (IT)
tappa 1 NAUDERS – LIVIGNO 96,56 km + 3.160 m disl. >Descrizione
tappa 2 LIVIGNO – BORMIO 64,00 km + 2.031 m disl. >Descrizione
tappa 3 BORMIO – APRICA 98,21 km + 3.241 m disl. >Descrizione
tappa 4 APRICA – PEIO 90,32 km + 3.232 m disl. >Descrizione
tappa 5 PEIO – MOLVENO 89,56 km + 2.688 m disl. >Descrizione
tappa 6 MOLVENO – VALLE DEL CHIESE 79,60 km + 2.087 m disl. >Descrizione
tappa 7 VALLE DEL CHIESE – RIVA DEL GARDA 60 km + 2.436 m disl. >Descrizione
ALPOTEL DOLOMITEN S.a.s. di Donini Paolo
IVA: 01008930222
Via Nazionale, 10
38018 Molveno (TN)
Sali in sella: vacanze a cavallo sulle Dolomiti
Se hai voglia di provare l’ebrezza di una cavalcata immerso nella natura puoi farlo al Centro Equitazione di Andalo. Qui vengono offerti corsi per principianti ed esperti cavallerizzi così come cavalcate di un ora o più nei boschi circostanti. Per contattare il maneggio chiama il 0461 585900.
Relax o divertimento? Sul lago di Molveno trovi entrambi.
Oltre a sole, spiagge erbose e una magnifica vista sulle Dolomiti, il Lago di Molveno offre molte possibilità per rilassarsi e divertirsi.
Hai voglia di relax? Allora stenditi e sonnecchia al sole sulla spiaggia più bella del Trentino e, in estate, tra un bagno di sole e l’altro concediti anche un tuffo rinfrescante dal molo.
Se è l’avventura che cerchi puoi noleggiare una canoa, barca a remi o a pedali, pedalò elettrici o sup direttamente sul lago. Il centro per il noleggio è aperto da giugno a metà settembre dalle 8:00 alle 19:00.
3, 2, 1… si vola!
Un’incredibile esperienza vissuta in completa sicurezza. Il momento che precede il decollo è unico ed emozionante e poi 3, 2, 1 si vola! Il parapendio si gonfia e sale e la vista sul lago e i picchi delle Dolomiti è ineguagliabile.
Pronto a volare? Contatta il team di “I FLY TANDEM” al 3391669777 per prenotare o regalare quest’esperienza indimenticabile.
Attività per tutti i gusti. Il divertimento è assicurato.
I più atletici, invece, avranno la possibilità di percorrere di corsa il giro del lago, di giocare a tennis, di noleggiare barche, pedalò e canoe, d’iscriversi a un corso di sub o di nuotare in una vasca olimpionica.
Insomma, il divertimento è assicurato per grandi e piccini, per atletici e non!
Al vostro arrivo richiedete la Trentino Guest Card che permette di usufruire di sconti sui servizi turistici: castelli, musei, treni e bus
La vacanza perfetta per tutta la famiglia
Anche lo splendido lago ai piedi delle Dolomiti di Brenta sarà in grado di far innamorare famiglie e sportivi.
Ad accogliervi troverete la bellezza di 12 ettari di spiaggia con prato all’inglese e tre parchi giochi per bambini: il “Playa park”, il centro piscine con scivoli e giochi d’acqua, il Pump Track con skill area per imparare ad andare in mountain bike e il mini golf.
L’Alpotel Dolomiten “coccola” i suoi biker
Pronto a pedalare? Se ami scoprire la montagna su due ruote la Dolomiti Paganella Bike Area non ti lascerà indifferente con i suoi 400 km di percorsi bike per tutti i livelli. Sia che cerchi un percorso sterrato duro e puro, una pedalata panoramica o un downhill mozzafiato, qui di certo trovi strada per le tue ruote!
Se poi vieni con la tua mountainbike puoi tenerla all’asciutto e al sicuro nel nostro deposito con chiave. Che altro resta da dire? Buona pedalata!
Dolomiti & Walking: benvenuti all’Alpotel Dolomiten
Le Dolomiti di Brenta che circondano Molveno rappresentano il luogo ideale per far scoprire a tutti il piacere di andare in montagna: con le nostre tre uscite settimanali sapremo farvi comprendere e vivere il meglio della vita alpina e del trekking.
Amiamo camminare nella natura, adoriamo stare bene, e soprattutto desideriamo stare in compagnia! Un’occasione da non perdere per trascorrere la giornata immersi nella natura tra i boschi di Molveno, Andalo e della Paganella. Mettiamo a disposizione gratuitamente bastoncini, zaini, borracce, ramponi, frontalini (torce), cartine topografiche, una fornita biblioteca della montagna e tutta la nostra personale esperienza per dare consigli e suggerimenti.
A Molveno, ai piedi delle Dolomiti di Brenta in Trentino.